A Free Template From Joomlashack

A Free Template From Joomlashack

Newsletter



Ricevi HTML?

Cambieresti?
rete_infea_140_2.png

testata_infea_news.jpg
Home Notizie Provinciali Cose da altre case - Una proposta della cooperativa Insieme di Vicenza
Cose da altre case - Una proposta della cooperativa Insieme di Vicenza PDF Stampa E-mail

"Su quel piccolo tavolino, un tempo s'impastava il pane: ripulito della farina e della polvere ecoopinsieme restaurato a regola d'arte è diventato un tavolo colorato per la sala; il vecchio mobile da ufficio, ridipinto, è diventato una credenza e il divano vintage, ricoperto con una tela di lino, ha un'aria nuova e pulita." Sono alcuni degli oggetti   del   nuovo    progetto     “Cose     da  altre     case”,  realizzato   dalla    cooperativa    Insieme (www.insiemesociale.it) di Vicenza, da un'idea dell'artista Elvezia Allari (www.elvezia-allari.it): portare l'esperienza e la creatività della cooperativa fuori dai locali di via Dalla Scola per entrare nelle case delle persone e nei locali della città (e non solo) arredandone gli interni secondo i principi del recupero e del riuso creativo.

Così Elena, restauratrice della cooperativa, unisce l'attività ormai consolidata di recuperare e ridipingere antichi mobili antichi e oggetti curiosi, alla nuova progettazione d'interni: un gioco di squadra che unisce i saperi e la manualità dei lavoratori della cooperativa -come Elena- all'esperienza artistica di Elvezia, che si occupa invece della parte di restyling.
Il progetto “Cose da altre case” è in bella mostra all'interno della cooperativa, dove è stata allestita una vera e propria vetrina a tema, che si rinnoverà ogni mese per presentare combinazioni sempre nuove e originali di mobili e oggetti recuperati. In questo modo, è possibile «sensibilizzare le persone suggerendogli cosa potrebbero fare nelle loro case con l'aiuto della cooperativa Insieme», spiega Elvezia.

 

La cooperativa Insieme si trova in via Dalla Scola 255, a Vicenza, ed è aperta dal martedì al sabato dalle ore 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19; il lunedì dalle ore 15 alle 19.
Per ulteriori informazioni sul progetto “Cose da altre case” è possibile contattare la cooperativa Insieme (tel. 0444 511562; www.insiemesociale.it), oppure Elvezia Allari (tel. 338 1744973; www.elvezia-allari.it).

 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack