Tra le PREALPI e le terre del PALLADIO: soggiorni e itinerari TURISTICI ESCURSIONISTICI in provincia di VICENZA
Natura, storia, avventura...questi i temi principali del nuovissimo progetto lanciato dal nodo IN.F.E.A. di Vicenza con l'obiettivo di sensibilizzare sulle tematiche ambientali per avvicinare grandi e piccini alla realtà territoriale. Il progetto nasce dalla collaborazione tra le varie realtà che da tempo si occupano di educazione ambientale in provincia, e si presenta come una proposta aperta a scuole e gruppi di ogni tipo per visitare e scoprire il territorio vicentino.
Sette i percorsi proposti, ma non si esclude la possibilità di abbinare tra loro le diverse escursioni e visite guidate che spaziano dalle Piccole Dolomiti ai colli Berici, dall'altopiano di Asiago alle città d'arte e storia come Bassano del Grappa.
Anche le modalità sono tra le più diverse: a piedi, in bici, con la zattera in primavera ed estate, acompagnati da asini o con le ciaspole in autunno e inverno. Le proposte non mancano, ora non resta che partire e scoprire le meraviglie che la terra Vicentina offre a turisti di tutte le età.
Per scoprire tutti i dettagli delle proposte navigate nella sezione sottostante. |