A Free Template From Joomlashack

A Free Template From Joomlashack

Newsletter



Ricevi HTML?

Cambieresti?
rete_infea_140_2.png

testata_infea_news.jpg
Home Notizie
CORSO DI DETERGENTI SOSTENIBILI PDF Stampa E-mail

Per realizzare in casa prodotti per la pulizia semplici e naturali
con l'utilizzo di ingredienti economici ed eco-sostenibili.

PER GIOVANI E ADULTI
Mercoledì 19 e 26 febbraio 2014
Orario: 20:30 - 22:30 - Contributo 10€ a serata
Informazioni e iscrizioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - cell. 366 7480180
Tel. 0444 1805287 lun 13:00-16:00 e merc-ven 9:00-12:00

per maggio informazioni vai alla locandina

 
Ferma il Lago con un click! PDF Stampa E-mail

Ogni angolo offre a chi lo guarda l’occasione di essere riscoperto: qual è il tuo sguardo sul Lago di Fimon e le sue Valli? Se sei appassionato di fotografia e ti diletti a catturare il tuo punto di vista con l’obiettivo, questa è la tua occasione!
Un concorso fotografico per raccontare, attraverso le immagini, la natura, il paesaggio e l’uomo nelle Valli di Fimon (Arcugnano).

 

Leggi tutto...
 
Corso di frutticoltura famigliare (seconda parte) PDF Stampa E-mail

Parte a fine febbraio il nuovo corso di frutticoltura familiare promosso dal Comune di Santorso in collaborazione con Anapia Veneto. Il percorso formativo – ormai un appuntamento fisso al quale, ogni anno, rispondono decine di iscritti – quest'anno si rinnova, con un programma di approfondimenti legato a quelle piante e ai quei frutti spesso dimenticati, eppure portatori di importarti benefici nel bilancio dell'alimentazione familiare.

In programma la coltivazione di piante e piccoli frutti come il ribes, la mora, il lampone, il mandorlo, il noce, il fico, i kaki e il melograno; la conservazione e la trasformazione della frutta, a partire dalle marmellate e dai succhi di frutta per arrivare all'essicazione, agli sciroppi e ai liquori.

Gli argomenti saranno trattati durante nove azioni serali, e i partecipanti avranno la possibilità di prendere parte a un laboratorio pratico di una mattinata per toccare con mano i temi affrontati. Il corso, che si svolgerà nell'aula magna dell'istituto comprensivo Cipani, si inserisce nei percorsi legati alla sostenibilità ambientale e alla valorizzazione dei beni comuni sui quali la comunità di Santorso si confronta ormai da alcuni anni.

per ulteriori informazioni vai al sito

 
Exploring Veneto PDF Stampa E-mail

Escursioni guidate per conoscere, divertirsi e scoprire

Le Cooperative I Berici e Biosphaera e l’Associazione Guide Turistiche Autorizzate di Vicenza propongono il nuovo calendario del progetto Exploring Veneto: una serie di escursioni che hanno l’obiettivo di far conoscere la Natura e il Territorio, in particolare la fascia Pedemontana e le Prealpi Vicentine.
Tutte le attività sono seguite da guide specializzate: naturalistiche, storiche, conduttori di asini, vela, guide turistiche.
Le attività proposte sono orientate al più totale rispetto per i luoghi visitati, alla ricerca di nuove conoscenze di tipo ambientale e naturalistico, alla valorizzazione di luoghi anche minori, alla scoperta di nuovi stimoli e alla condivisione delle esperienze.

Consulta il catalogo completo delle escursioni di dicembre 2013 – aprile 2014

 
Concorso fotografico "Obiettivo Sostenibilità" PDF Stampa E-mail

PROGETTO FINANZIATO CON FONDI IN.F.E.A. DEL MINISTERO DELL'AMBIENTE
il Concorso fotografico "Obiettivo Sostenibilità" rientra nel programma INFEA finanziato dalla Regione e affidato da ARPAV al Nodo INFEA di Rovigo.

E' un concorso fotografico rivolto a tutti i cittadini per documentare come la sostenibilità possa produrre nuova bellezza nella società e nel territorio veneto. Il progetto è promosso da ARPAV in collaborazione con la Rete Regionale e il Nodo IN.F.E.A. di Rovigo e si ispira al tema della settimana DESS 2013 dal titolo “I paesaggi della bellezza: dalla valorizzazione alla creatività”.

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 12
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack