A Free Template From Joomlashack

A Free Template From Joomlashack

Newsletter



Ricevi HTML?

Cambieresti?
rete_infea_140_2.png

testata_infea_news.jpg
Home Notizie
Chiediamo la vostra collaborazione per realizzare il calendario 2009-2010 PDF Stampa E-mail
Foto di Cappellini AntonioVisto il buon risultato ottenuto con la realizzazione del calendario scolastico 2008/2009, anche quest'anno proponiamo di Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. le vostre fotografie per la realizzazione del calendario 2009/2010.
Il tema del prossimo anno scolastico sarà quello dell'acqua. Se siete in possesso perciò di foto di ambienti naturali, specifici ambiti territoriali significativi della provincia di Vicenza, con attenzione particolare al tema dell'acqua, o di foto scattate durante attività didattiche all’aperto, immersi in ambienti di particolare rilievo, vi invitiamo a farcele pervenire: ne sceglieremo alcune per realizzare il calendario che invieremo a tutte le scuole della provincia a settembre.
Ci riserviamo poi di conservare le foto che non verranno scelte per eventuali altre future pubblicazioni del Laboratorio di E. A. di Vicenza.

Vi ricordiamo che, nel rispetto del d.lgs 196/2003 sulla privacy, non saranno prese in considerazione fotografie raffiguranti persone riconoscibili.
 
Le foto possono essere inviate via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o a mezzo posta al seguente indirizzo:
Laboratorio Educazione Ambientale Provincia di Vicenza Rete Regionale IN.F.E.A.
c/o Piazza Telematica
via Pasini 27
36015 Schio (VI)
 
Foto di Cappellini Antonio
 
Segnalazione soggetti che operano nell'impegno per l'ambiente PDF Stampa E-mail

I soggetti della rete sono gli enti, le istituzioni, le associazioni ambientali e di categoria, gli uffici scolastici e altre realtà che a vario titolo e con diverse modalità operano sul territorio regionale, scambiandosi esperienze, organizzando attività comuni e collaborando con il mondo della ricerca, dell'amministrazione e della politica nell'impegno per l'ambiente.

 

I soggetti possono essere segnalati compilando uno dei seguenti moduli e inviandolo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. :

 
Cooperazioni territoriali per la promozione e la gestione ambientale: Registrazione EMAS come valore PDF Stampa E-mail
sabato 12 aprile 2008 ore 9.15
Sala delle Maschere,
Comunità Montana "Spettabile Reggenza 7 Comuni"
P.zza Stazione, 1 - Asiago (VI)
L'Unione Europea attribuisce alla cooperazione territoriale un valore strategico nello sviluppo del processo di integrazione europea. Il principio che ne sta alla base è la condivisione, lo scambio di idee, di pratiche e di esperienze affinché territori diversi, caratterizzati da interessi comuni e problematiche simili, "facciano sistema" unendo le forze e mettendo in comune le risorse per trovare soluzioni effettive alle proprie esigenze. La gestione ambientale sostenibile applicata ad un intero territorio, che trova nell'applicazione dei requisiti del Regolamento comunitario EMAS la sua più eccellente espressione, può costituire non solo elemento di coesione e di vantaggio competitivo all'interno del territorio stesso, ma anche fondamento per lo sviluppo di progetti di cooperazione tra territori diversi. 
Leggi tutto...
 
Conferenza Europea sul Clima - Rovigo 2008 PDF Stampa E-mail

Conferenza europea Protezione del clima ed energia rinnovabile: I piccoli e medi comuni affrontano la sfida
che si terrà a Rovigo dal 2 al 4 Aprile 2008
www.iclei.org/rovigo2008

Un evento dal carattere formativo che punta a trasferire esperienze di successo e know-how dai comuni più avanzati al maggior numero di comuni possibili.

E' possibile iscriversi compilando il modulo allegato, inviandolo agli indirizzi riportati sul modulo stesso, o direttamente sul sito della conferenza www.iclei.org/rovigo2008.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 Succ. > Fine >>

Pagina 12 di 12
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack