You are here: Home IN.F.E.A. Notizie

INFEA News

Notizie

Notizie dal sito del Comune di Padova - Informambiente

Padovanet: Eventi
Gli eventi della giornata.
  • Conferenza "Io dico stop"
    Project for People onlus organizza una conferenza per approfondire gli obiettivi e i risultati della campagna sociale "Io dico stop". La campagna di Project for People, realizzata nell'ambito del progetto finanziato dalla Regione del Veneto "Centro Maternità a Ouessé", intende combattere la mortalità infantile in Bénin e in India.
  • Mostra di David Karsenty
    L’Assessorato alla cultura del Comune di Padova propone una personale dell'artista francese David Karsenty. Nelle sue opere Karsenty elabora immagini di personaggi rappresentativi dagli anni Cinquanta ad oggi. Approfondimenti su Padova Cultura Inaugurazione: venerdì 27 settembre, alle ore 18:00 La mostra è il nono appuntamento della rassegna "Le vetrine dell’arte", promossa dall’Assessorato alla cultura del Comune di Padova e curata da Carlo Silvestrin - Galleria Cd Studio d’arte di Padova.
  • Ciclo di esposizioni "Step by step 2019"
    L’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova, in collaborazione con il dipartimento di Beni culturali dell’Università di Padova, organizza la XV edizione di "Step by step", un progetto di formazione con laboratori che coinvolge giovani artisti e curatori emergenti e prevede la realizzazione di un ciclo di mostre collettive. "Step by step" è un percorso formativo che offre la possibilità, agli artisti padovani selezionati dall’archivio Gai ed ai curatori provenienti dal laboratorio “Curare una mostra d’arte” dell’Università di Padova, di misurarsi in un contesto reale, concreto e pratico. Approfondimenti su Progetto Giovani Calendario delle mostre Le mostre sono visitabili, per le due settimane successive all’inaugurazione, negli orari di apertura del Centro universitario. Le inaugurazioni vengono effettuate alle ore 18:00.
  • Welcome festival - Arcella edition 2019
    L'associazione Xena organizza un festival itinerante dedicato al tema dell'accoglienza e della comunità. In programma eventi, workshop, talking e attività interattive rivolte a facilitare l’incontro interculturale e il dialogo su identità, senso di appartenenza e comunità.
  • Giornata europea contro la tratta di esseri umani 2019
    In occasione della XIII Giornata europea contro la tratta di esseri umani del 18 ottobre, il Comune di Padova, con la cooperativa sociale Equality, l'associazione Mimosa, l'associazione Welcome e l'associazione Francescane con i Poveri, propone una serie di attività di sensibilizzazione rivolte alla città. Programma sabato 12 ottobre “Pedalata contro la tratta”, realizzata in collaborazione con Fiab - Federazione italiana ambiente e bicicletta Partenza, alle ore 9:00, dal piazzale della Stazione ferroviaria - mappa e arrivo, alle ore 12:00, in piazza Donatori di Sangue a Ponterotto Iscrizione obbligatoria, entro il 10 ottobre, all'indirizzo email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Volantino venerdì 18 ottobre ore 12:00 Flash Mob contro la tratta di esseri umani, davanti a Palazzo Moroni - mappa ore 20:30 - sala Sala "Fronte del Porto - Una sala in Comune" - mappa Serata "Padova Non Tratta": aperitivo di benvenuto, proiezione del cortometraggio "The Journey Over the Sea" e musica dal vivo a cura di Erica Boschiero Volantino lunedì 21 ottobre, dalle ore 9:30 alle 17:00 - Sala Paladin di Palazzo Moroni - mappa Seminario nell’ambito del progetto europeo INSigTH "Vulnerabilità e resilienza delle donne nigeriane intrappolate nei circuiti di tratta: tra domande di sicurezza e lotta alla criminalità" Per informazioni
  • Programmazione della sala "Fronte del Porto - Una sala in Comune" - ottobre 2019
    La sala comunale "Fronte del Porto - Una sala in Comune" ospita una serie di iniziative realizzate da diverse associazioni cittadine. Calendario iniziative La programmazione potrebbe subire modifiche per esigenze organizzative. Per verificare l'esattezza del calendario si consiglia di contattare gli organizzatori dei singoli appuntamenti.
  • Corso base di orientamento digitale
    La Commissione per le pari opportunità, le politiche di genere e i diritti civili, del Comune di Padova, organizza un corso base di orientamento digitale, rivolto alle donne over 50 che hanno perso il lavoro. L’obiettivo è far prendere dimestichezza con il pc e lo smartphone acquisendo nuove modalità di azione e nuove consapevolezze rispetto ai cambiamenti del mondo del lavoro. Il corso è tenuto da Deborah Danieli, psicologa esperta in comunicazione digitale. Si consiglia alle partecipanti di portare lo smartphone. Programma 7 ottobre 2019: presentazione del corso. Condivisione di esperienze. Conoscenza del proprio smartphone/pc e dei social network. Uso posta elettronica, app più popolari, comunicare con messaggi, foto, hastag, chiocciola, salvare, copiare, inviare foto o documenti, chattare, compilare un format online. 14 ottobre 2019: l’uso dei social network, degli strumenti digitali e delle piattaforme dedicate per la promozione di sé e la ricerca del lavoro. Uso posta elettronica, app più popolari, comunicare con messaggi, foto, hastag, chiocciola, salvare, copiare. 21 ottobre 2019: esercitazioni pratiche. Per informazioni Per iscriversi telefonare allo 049 8764958  
  • Progetto "Evviva il doposcuola"
    L'associazione Evviva propone il progetto "Evviva il doposcuola", che prevede laboratori di apprendimento, tre conferenze sulla genitorialità, uno sportello a supporto delle famiglie e un servizio di doposcuola. Il programma delle iniziative è scaricabile dalla sezione "Documenti" di questa pagina.
  • Mostre ed eventi "Percorsi di arte contemporanea" - autunno/inverno 2019/2020
    La Galleria Città di Padova propone una serie di mostre ed eventi sull'arte contemporanea. Gli eventi sono organizzati e promossi dall'Assessorato alla cultura del Comune di Padova. Approfondimenti su Padova Cultura
  • Festival internazionale di fotografia "Photo open up"
    L'Assessorato alla cultura del Comune di Padova, in collaborazione con Arcadia arte, organizza la prima edizione del festival internazionale di fotografia Photo open up. Molte sedi espositive, tra le quali i Musei Civici agli Eremitani, Palazzo Zuckermann, Galleria Cavour, Palazzo Moroni, Palazzo Angeli, il Museo Antoniano e la Cattedrale dell'Ex Macello, ospitano mostre con gli scatti dei principali maestri della fotografia moderna: Henri Cartier-Bresson, Diane Arbus, Robert Mappelthorpe, David LaChapelle, Gabriele Basilico, Mussat-Sartor. In programma incontri, tavole rotonde, workshop e appuntamenti. Il programma è consultabile sul sito www.photopenup.com.

Abbonati al feed Comune di Padova: Informabiente



Iscrizione alle News



Ricevi HTML?

Rete Regionale IN.F.E.A.

ARPAV