You are here: Home Notizie Padova

INFEA News

Padova

Notizie dal sito del Comune di Padova - Informambiente

Padovanet: Eventi
Gli eventi della giornata.
  • Presentazione volumi di autori vari
    Nell'ambito delle iniziative culturali padovane, vengono presentate alla cittadinanza pubblicazioni di interesse culturale, sociale, scientifico. Appuntamenti con gli autori Mercoledì 27 marzo, ore 18:45 Sala Rossini dello Stabilimento Pedrocchi - mappa “DAI TUOI OCCHI SOLAMENTE” di Francesca Diotallevi Neri Pozza editore Approfondimenti su Progetto Giovani Giovedì 28 marzo, ore 17:00 Biblioteca Universitaria di Padova, via San Biagio, 7 - Padova " SPEDIZIONI NAVALI DELLA REPUBBLICA DI VENEZIA ALLA FINE DEL SETTECENTO " di Riccardo Caimmi Edizione Itinera Progetti Volantino Sabato 30 marzo, ore 17:00 Sala Anziani di Palazzo Moroni - mappa "UNA FRAGILE ETERNITA' (POESIE)" di Francesco Salvador Casa editrice Menna Approfondimenti su Padova Cultura Giovedì 4 aprile, ore 17:30 Sala Anziani di Palazzo Moroni - mappa "IDEALISMO E OPPORTUNISMO DELLA CULTURA ITALIANA. 1943-1948" di Alessandro Masi Mursia Editore Approfondimenti su Padova Cultura 
  • Fiera "Antiquaria Padova 2019"
    Esposizione dedicata alla compravendita di opere antiche quali dipinti, mobili, oggetti preziosi, tappeti, vetri e gioielli. La manifestazione è giunta alla sua XXXV edizione, confermandosi un importante punto di riferimento per collezionisti, investitori e amanti dell’arte. Il programma è consultabile sul sito www.antiquariapadova.com.
  • Rassegna "Lezioni di suono" 2019
    Iniziativa di promozione musicale, a cura dell'Orchestra di Padova e del Veneto, che propone un ciclo di tre lezioni-concerto con il compositore Nicola Sani, direttore artistico dell’accademia Chigiana di Siena. Approfondimenti su Padova Cultura
  • Mostra "Radici, the earth, the sea, the fire"
    L'Assessorato alla cultura del Comune di Padova propone la mostra fotografica Radici, the earth, the sea, the fire. Gli scatti sono realizzati da Emanuele Scicolone e Gianluca Sgarriglia e ritraggono il mondo del lavoro manuale in Italia, mostrandone la creatività e l'originalità.
  • Mostra "Altino - Prima di Venezia"
    L'associazione di promozione sociale La Carta di Altino e il Polo museale del Veneto-Museo archeologico di Quarto d’Altino propongono la mostra "Altino - Prima di Venezia".
  • Mostra mercato "Benvenuta Primavera 2019"
    L’Acc - Associazione commercianti del centro e l'associazione Terra e Arte organizzano "Benvenuta Primavera", una mostra mercato che propone street food di qualità, artigianato locale e internazionale, fiori e piante. Sono inoltre previsti spettacoli di intrattenimento per tutte le età e musica. Manifestazione patrocinata dal Comune di Padova. Per informazioni Acc - Associazione commercianti del centro email  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. pagina Facebook www.facebook.com/accpadova ​Associazione Terra e Arte sito www.terraearte.org pagina Facebook www.facebook.com/terraearteintheworld
  • Programmazione della sala Fronte del Porto - marzo 2019
    La sala comunale Fronte del Porto ospita una serie di iniziative realizzate da diverse associazioni cittadine.   Calendario iniziative La programmazione potrebbe subire modifiche per esigenze organizzative. Per verificare l'esattezza del calendario si consiglia di contattare gli organizzatori dei singoli appuntamenti.
  • Festival internazionale del cinema di viaggio "Detour" 2019
    Settima edizione del Festival internazionale del cinema di viaggio con proiezione di diversi generi cinematografici e la presentazione di vari eventi culturali, con un tema comune: "il viaggio". Quest'anno il Festival si svolge tra Padova ed Abano Terme e prevede proiezioni in lingua originale con sottotitoli in italiano, incontri, presentazioni di libri, eventi speciali con ospiti illustri e assegnazione di premi per i film in concorso. In programma anche momenti musicali con l'esibizione di "Torso virile colossale", progetto musicale dedicato al ​cinema peplum italiano anni '50 e '60,​ e "Throw a glass", concerto del violoncellista Erik Friedlander con Uri Caine - pianoforte, Mark Helias - contrabbasso e Ches Smith - batteria. Il Festival è diretto dal regista Marco Segato e presieduto dal produttore Francesco Bonsembiante.​ Approfondimenti su Padova Cultura Rassegna a cura di Cinerama, Comune di Padova - Assessorato alla cultura e Comune di Abano Terme.
  • Incontri "Insieme per crescere a casa e in città"
    Il Comune di Padova, in collaborazione con soggetti del privato sociale, nell'ambito del progetto "Insieme per crescere", nato da un finanziamento nazionale volto a sostenere progetti per la prima infanzia, organizza una serie di incontri rivolti ai genitori. Un'occasione di incontro e scambio dove ricevere ascolto e supporto da personale specializzato, rispetto alla crescita dei propri bambini e ai vissuti che li accompagnano. Calendario incontri Appuntamenti dell'Associazione Aspic - via Astichello, 18 mappa Incontri per residenti nei quartieri 1, 2, 6 del Comune di Padova e Comuni limitrofi
  • Mostra "Resilienza. 17 artiste per le donne vittime di violenza"
    L'associazione Artemisia e il Circolo Allende presentano una esposizione di dipinti e sculture sul tema del superamento del trauma subito dalla vittima di violenza. La mostra, a cura di Chiara Coltro, con testo critico di Silvia Gullì, raccoglie le opere di 17 diverse artiste. L'esposizione fa parte di un progetto che intende promuovere la riflessione sulla violenza sulle donne, e comprende un dibattito e una performance di musica e voce.

Abbonati al feed Comune di Padova: Informabiente



Iscrizione alle News



Ricevi HTML?

Rete Regionale IN.F.E.A.

ARPAV